Foto 2017

Befana sociale 2017

Venerdì 6 gennaio 2017 si è tenuta l'89esima edizione della storica Befana sociale organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita.

Insediamento nuovo Direttivo SOMS S. Agata de Goti

Domenica 5 febbraio 2017 una delegazione della Società operaia di Cerreto Sannita ha partecipato alla cerimonia di insediamento del nuovo consiglio direttivo della Consorella Società operaia di S. Agata de' Goti. Durante il suo intervento il nostro Presidente Adam Biondi ha ribadito lo speciale legame che lega le due Società di Cerreto e S. Agata, divenuto sempre più stretto recentemente grazie agli ottimi rapporti avuti con i due ultimi Presidenti santagatesi Roberto De Masi e Antonio Pascarella. Quest'ultimo è stato riconfermato oggi alla guida del Sodalizio di S. Agata per altri due anni. Nel suo intervento il Presidente Biondi ha inoltre ricordato che la Società cerretese è stata fra le prime in Italia ad aprire l'adesione alle donne (1881) e ha ribadito l'importante ruolo che svolgono le donne all'interno dei nostri sodalizi. Il Presidente della Società Operaia di S. Agata avv. Antonio Pascarella si è infatti adoperato per rinnovare lo statuto sociale permettendo così alle donne di iscriversi finalmente al Sodalizio santagatese. Il nostro Presidente Adam Biondi ha donato alla Società Operaia di S. Agata un portaposta artigianale in legno realizzato dal nostro Socio Michele Giordano ed un quadro contenente un attestato di merito rivolto al rieletto presidente della SOMS santagatese Antonio Pascarella, il quale ha ricambiato i doni offrendo alla nostra Società un orologio artigianale raffigurante scene paesaggistiche di S. Agata ed un calendario fotografico raffigurante le iniziative svolte dalla SOMS di S. Agata nel 2016. L'amicizia fra le Società Operaie di Cerreto, S. Agata e Barra (era presente anche il Presidente della SOMS di Barra Luigi Napolitano) è sempre più forte e solida.

Presentazione calendario donnediterra2017

Sabato 4 marzo 2017 nel salone della Società Operaia di Cerreto Sannita ha avuto luogo la presentazione del calendario DonnediTerra2017: un progetto fotografico che racconta dodici esperienze di resistenza contadina in Campania. Ringraziamo di cuore le tante persone che hanno partecipato e che hanno seguito con interesse il dibattito.