Un monumento per le vittime della pandemia da Covid-19

In breve

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita (Benevento), al fine di ricordare le vittime della pandemia da Covid-19, di perpetuarne il ricordo e di condividere i sentimenti di dolore dei soci, dei familiari e di tutta la comunità associativa e locale, ha indetto un pubblico concorso per la progettazione e realizzazione di un monumento dedicato a dette vittime ed interprete del difficile momento storico a livello locale, nazionale ed internazionale.

Fino al 30 giugno 2021 tutti possono partecipare alla sottoscrizione indetta per coprire le spese di realizzazione del monumento e di sistemazione dello spazio circostante. È possibile lasciare la propria donazione presso l’Edicola Regalangolo in Piazza San Martino di Cerreto Sannita oppure anche online attraverso l’apposita raccolta fondi indetta sulla piattaforma “gofundme”: https://www.gofundme.com/f/costruire-un-monumento-per-le-vittime-del-covid19

Artisti e appassionati d’arte possono presentare i bozzetti del monumento entro il 31 maggio 2021. Il bando dettagliato comprensivo degli allegati è scaricabile da questa pagina (VEDI SOTTO). 

C'è bisogno dell'aiuto di tutti: più persone daranno il loro contributo e più sarà possibile erigere un monumento dignitoso per ricordare le vittime della pandemia!

La sottoscrizione è indetta e gestita dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita, uno fra i più antichi Sodalizi del Mezzogiorno. L'Associazione, iscritta al registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (APS), non persegue scopi di lucro.

La Società Operaia di Cerreto Sannita ringrazia quanti collaboreranno alla realizzazione dell’iniziativa.

Nuovo calendario (dal 22 maggio 2021)

La locandina

Scarica il bando e gli allegati

Partecipa alla sottoscrizione per sostenere le spese

Altre modalità di donazione a distanza

Donazioni in presenza

 

Donazioni in contanti possono essere effettuate presso l'

EDICOLA REGALANGOLO

del nostro vicepresidente Giuseppe De Nicola

in Piazza San Martino a Cerreto Sannita (Bn). 

Votazione per la scelta del bozzetto